Persiane in alluminio e ferro a Fiumicino

L’isolamento termico

 
 

Persiane


Ci occupiamo della realizzazione di persiane in alluminio e ferro a Fiumicino, un particolare tipo di infisso.
L’allumini ha diversi pregi che lo rendono versatile e adattabile; prima di tutto rappresentala massima lavorabilità del metallo e insieme ad essa la durata, la robustezza, la leggerezza e anche l’assenza quasi totale della manutenzione.
Nell’alluminio riscontriamo anche l’alta conducibilità come metallo, il fatto che sia un buon conduttore, fa in modo che instauri e favorisca uno spostamento del flusso termico, negli infissi, dall’interno all’esterno ed è proprio per questo motivo che un appartamento con infissi in allumino gode di un isolamento termico unico e ottimale. Il cosiddetto ponte termico che si verrà a creare creerà una maggiore differenza di temperatura tra l’ambiente esterno e quello interno.
 
 
persiana Roma
 
 
 
 
persiana in alluminio
 
 
Scegliere gli infissi in alluminio rappresenta una scelta ovviamente ecologica ma anche una scelta di risparmio energetico che si noterà si da subito e dalla prima bolletta.
Gli infissi in alluminio a taglio termico proposti dalla nostra azienda sono formati da due parti in poliammide e, i due lati di alluminio degli infissi sono uniti da questi cuori in poliammide che interrompono il flusso di calore dall’interno all’esterno, ottenendo così il taglio termico.
Il flusso di calore per gli infissi in alluminio a taglio termico sarà interrotto ovviamente sia d’inverno per il calore dall’interno all’esterno degli ambienti, sia d’estate per il flusso inverso, garantendo così degli ambienti freschi d’estate e caldi d’inverno.
Anche il vetro svolge una funzione importante negli infissi in alluminio a taglio termico: non più solo camera d’aria ma struttura che aiuta ad assorbire l’umidità interna e a prevenire la condensa.